ExpoMED Eurasia 26-29 March 2015 Istanbul
La Medical Devices Group ha partecipato alla fiera Expomed grazie al progetto creato dall’ Eurosportello della Camera Di Commercio di Ravenna focalizzato a favorire l’esportazione di innovazioni tecnologiche made in Italy in Turchia, attraverso la ricerca di partner e distributori locali sul territorio di destinazione.
MDG ha preso parte alla collettiva italiana che si è tenuta presso la fiera internazionale Expomed portando all’attenzione dei distributori turchi i suoi prodotti di punta: EBAG ed ER214
E-BAG
Brevetto di proprietà Medical Devices Group. Borsa per il trasporto asettico di endoscopi flessibili ed ottiche rigide, adibita al trasporto in totale sicurezza da urti e contaminazioni, oltre alla possibilità di stoccaggio certificato per 72 ore dello strumento lavabile. Autoclavabile a 121°C per un massimo di 60 volte.
E’ un Dispositivo Medico di Classe I. Anno di produzione 2012.
ER214
Macchina per il pre-lavaggio degli endoscopi, pratica e veloce, consente di evitare le operazioni giornaliere manuali compiute dagli operatori sugli strumenti prima di inserirli nella lavaendoscopi, con un risparmio di tempo e di detergente (poiché automaticamente dosato) e riducendo l’incidenza di problemi fisici derivanti da infiammazione del tunnel carpale a cui gli operatori adibiti a tale pratica sono soggetti, oltre ad una significativa riduzione delle casistiche di contaminazione biologiche degli operatori. Ciclo dedicato per il test residuo delle proteine a validazione del processo eseguito. Test di tenuta automatico a due livelli (200 e 300 millibar) per tutta la durata del ciclo, stampa report di processo con possibilità di inserimento dati operatore e strumento. ER214 è data in dotazione con connettori universali e card barcode per la gestione dei cicli.
E’ un Dispositivo Medico di Classe I. Anno di produzione 2014.