PROGETTO DI INTERNAZIONALIZZAZIONE NEL SETTORE DEGLI APPARECCHI MEDICALI CON FOCUS ENDOSCOPIA

La nostra società quest’anno ha il piacere di prendere parte ad un’importante iniziativa della Regione Emilia-Romagna rivolta al recupero della competitività delle imprese del nostro territorio. Il bando, infatti, ha come obiettivi il rafforzamento del sistema produttivo regionale sviluppando e rispondendo alla domanda dei mercati esteri più dinamici; accrescere il numero delle imprese esportatrici e la quota dei prodotti e dei servizi esportati nell’arco di massimo due annualità.

In collaborazione con Multiconsult S.r.l. e Eurosportello Ravenna, la Mdg utilizzerà i fondi del bando per finanziare attività rivolte alla promozione dei suoi prodotti in Francia e Germania. L’azienda focalizzerà le sue attività di export sui suoi prodotti per l’endoscopia, ovvero l’E-BAG la nostra borsa autoclavabile per il trasporto e lo stoccaggio asettico degli endoscopi rigidi e flessibili; l’ER-214 un sistema automatico di supporto alla fasi di prelavaggio degli endoscopi; il bancone di lavaggio predisposto per il controllo automatizzato con l’ER-214. In fase di sviluppo è presente anche un rivoluzionario armadio per endoscopia dedicato allo stoccaggio degli endoscopi.

Il progetto sarà articolato in diverse azioni tra le quali: l’analisi del mercato di riferimento, redazione di un’efficace strategia di esportazione, individuazione di nuovi contatti commerciali, gestione dei rapporti con i nuovi clienti e partecipazione a fiere di settore nei mercati target.

LOGHI-BANDO